CROCIERA FIORDI NORVEGESI!

CROCIERA FIORDI NORVEGESI!

COSTA MEDITERRANEA

Dal 6 al 15 luglio 2019

Norvegia e Germania

L’INCANTO DEI FIORDI

 

Un vero e proprio viaggio nell’arte: tra gallerie di ritratti, cornici barocche e putti volteggianti, Costa Mediterranea ti accoglie in un ambiente festoso e raffinato che vuole rappresentare una moderna ricerca del bello. In mezzo a tutto questo, c'è spazio anche per ogni tipo di divertimenti e sport: un tuffo in piscina, una corsetta all´aperto o una partitella di basket. E ancora quattro ristoranti, galleria di negozi, discoteca; non ci resta che salire a bordo per vivere tutto questo in prima persona!

Il caldo, il traffico, la folla… vi sembrerà tutto lontano anni luce. In Norvegia, passando per i Fiordi, vedrete cose che vi resteranno per sempre, facendovi scoprire davvero un altro pianeta, in un’esplosione di colori accesi da un sole che non tramonta praticamente mai.

 

PROGRAMMA

Sabato 6 luglio 2019 (1°giorno)

Viareggio / Milano Malpensa / Amsterdam

Ritrovo dei partecipanti agli orari e dai luoghi convenuto partenza per Milano Malpensa aeroporto. Disbrigo delle formalità, check in e imbarco sul volo per Amsterdam. All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento al porto . Procedure di imbarco su Costa Mediterranea e sistemazione a bordo nella cabine riservate . Partenza alle ore 17.00 in direzione Bergen. Cena e pernottamento a bordo.

Domenica 7 luglio 2019 (2°giorno)

Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Intera giornata per prendere confidenza con  Costa Mediterranea e le sue innumerevoli proposte di divertimenti e relax. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Lunedi 8 luglio 2019 (3°giorno)

Bergen  (Norvegia)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Costa Mediterranea arriva a Bergen alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 17.00. Possibilità di escursioni facoltative.  Bergen, la seconda città più grande della Norvegia situata a sud-ovest del paese, è un luogo affascinante e rilassante allo stesso tempo. Dedica un po’ di tempo alla visita del porto e delle sue banchine dichiarate patrimonio universale dell’umanità dall’UNESCO, con le loro belle case in legno colorato e le stradine perpendicolari.  Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Martedì 9 luglio 2019 (4°giorno)

Hellesylt (Norvegia)  

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arriveremo a Hellesylt alle ore 8.00 dove ripartiremo dopo una beve sosta di un’ora. Ci sarà la possibilità di sbarcare per effettuare un’escursione che prevede Un tour panoramico attraverso numerosi paesini, fiumi e laghi immersi nella natura più incontaminata, che parte proprio da Hellesylt per finire a Geiranger.

Geiranger (Norvegia)

Alle ore 09.00 partenza per Geiranger. Arrivo alle 11.00 e sosta fino alle ore 18.00. Questo fiordo è dichiarato patrimonio dell’UNESCO, quindi non c’è da stupirsi se quando arriviamo in porto rimaniamo senza fiato. Offre uno scenario naturale sorprendente e di una bellezza senza pari. Le innumerevoli cascate che scendono giù dalle rocce hanno dato origine alle leggende che scoprirai durante l’escursione in gommone. Il porto di Geiranger è situato ai piedi del suo piccolo villaggio nel sud della Norvegia. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Mercoledì 10 luglio 2019 (5°giorno)

Andalsnes (Norvegia)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo ad Andalsnes alle ore 07.00 e sosta fino alle ore 20.00. Possibilità di escursioni  in questa cittadina situata a sud ovest della Norvegia, sulle rive del fiume Rauma che si getta nel fiordo Romsdal. La cittadina di Åndalsnes è circondata di montagne e di paesaggi sublimi. La celebre strada dei Troll (Trollstingen), uno dei luoghi più amati della Norvegia, è un magnifico fiordo asciutto che potrai percorrere per contemplarne la bellezza dalla sommità. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Giovedì 11 luglio 2019 (6°giorno)

Olden (Norvegia)

Pensione completa e pernottamento e bordo. Costa Mediterranea arriva ad Olden alle ore 07.00 e sosta fino alle ore 16.00. Possibilità di escursioni facoltative per ammirare dei panorami spettacolari, ad esempio sorvolando in elicottero lo Jostedalsbreen, il più esteso ghiacciaio d’Europa, oppure scoprire dei paesaggi da fiaba attraversando in battello il lago Lovatnet o ancora visitare l’affascinante Museo dei ghiacciai, situato nella magnifica piana di Fjærland. Spettacoli e intrattenimenti.

Venerdì 12 luglio 2019 (7°giorno)

Stavanger (Norvegia)

Pensione completa e pernottamento a bordo.  Arrivo a Stavanger alle ore 09.00 e  sosta fino alle ore 19.00 . Possibilità di escursioni facoltative per visitare il centro della città vecchia, dove sembrerà di viaggiare indietro nel tempo quando esplorerai il Gamle, un quartiere di case costruite in legno bianco. Spettacoli e intrattenimento a bordo.

Sabato 13 luglio 2019 (8°giorno)

Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Intera giornata per prendere confidenza con  Costa Mediterranea e le sue innumerevoli proposte di divertimenti e relax. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Domenica 14 luglio 2019 (9°giorno)

Bremerhaven (Germania)

Pensione completa a pernottamento e bordo.  Costa Mediterranea arriva a Bremerhaven alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 14.00. Possibilità di escursioni. Approfitta di questa sost per scoprire una città simbolo della storia marittima tedesca. Fu base navale dell’esercito tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale, poi completamente distrutta e ricostruita alla fine del conflitto. Spettacoli e intrattenimento a bordo.

Lunedì 15 luglio 2019 (10°giorno)

Amsdterdam (Olanda)

Amsterdam – Milano Malpensa – Viareggio

Prima colazione a bordo. Alle ore 09.00 Costa Mediterranea arriva ad Amsterdam. Sbarco e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità, check in e imbarco sul volo per Milano Malpensa. All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman g.t. a Viareggio dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

Document necessari al viaggio: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

La quota comprende:

-Viaggio in pullman g.t. Viareggio / Milano Malpensa / Viareggio

-Sistemazione in cabine doppie come da prenotazione

-Trattamento di pensione completa a bordo con formula ALL INCLUSIVE BRINDIAMO

-Ingressi a tutte le strutture di bordo come: Casinò, discoteca, teatro, palestra, piscina ecc.

-Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

-Quota di servizio (mance)

-Nostro accompagnatore durante tutta la durata del viaggio

-Tasse portuali

La quota non comprende:

-Le escursioni, gli extra in genere e di natura personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”, eventuale adeguamento carburante, ets/carbon tax.

 


Partenza da Viareggio con nostro accompagnatore
All Inclusive 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.