TOUR AUSTRIA

TOUR AUSTRIA

TOUR DELL’AUSTRIA:

INNSBRUCK, VIENNA, GRAZ E L’INCANTO DEI LAGHI SALISBURGHESI

Dal  06/05/19 al 10/05/19

Da Viareggio con nostro accompagnatore

 

Dopo essere stata la forza dominante dell'Europa centrale sotto gli Asburgo, l'Austria non sarà oggi la nazione di spicco nell'Unione Europea, ma dal punto di vista turistico non teme rivali. Sempre in cima alle classifiche delle mete più appetibili e gradite di vacanze sia estive che invernali, l'Austria offre panorami davvero ricchi di fascino, dalle città eleganti e suggestive come Innsbruck  e Salisburgo , alla regione dei laghi salisburghesi rinomata e conosciuta in tutto il mondo grazie  al magnifico e romantico paesaggio, infine Vienna,  città imperiale elegantemente adagiata sul Danubio.  Il Vàgero Viaggi è lieto di accompagnarvi in questa nuova avventura!!

 

Programma

 

Lunedi 06 Maggio 2019 (1°giorno)

Viareggio-Innsbruck (550 Km circa)

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti partenza in pullman g.t per Innsbruck. Pranzo en route in ristorante in Austria.  Arrivo ad Innsbruck nel primo pomeriggio. Alpina-urbana, sportiva, dinamica, aperta al mondo eppure tanto particolare , forte e legata alle tradizioni Innsbruck è una città dal fascino straordinario, qui il Tirolo è genuino. Le Alpi sono tanto vicine da poter essere toccate. Visita guidata dell’elegante città austriaca  ammirando ad esempio  in esterno l’antico Palazzo Landhaus (esterno), il Palazzo del Goldenes Dachl (esterno), il tettuccio d’oro simbolo della città. Al termine della visita trasferimento in Hotel nei dintorni di Innsbruck (Mils), sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Martedì 07 Maggio 2019 (2°giorno)

Innsbruck – Salisburgo-Laghi Salisburghesi – Linz (350 Km circa)

Prima colazione in Hotel e partenza per Salisburgo, arrivo nella città che dette i natali a Mozart,  e visita di mezza giornata di questa incantevole città. Nell’Altstadt, la città vecchia, sono concentrate le ricchezze culturali e architettoniche. La città sul fiume Salzach ha anche una lunga storia come metropoli artistica e culturale, il patrimonio culturale della città barocca deriva dal vivo scambio con i Paesi meridionali confinanti, soprattutto con l’Italia. Splendide costruzioni sacre e terrene, medioevali e barocche sono rimaste particolarmente ben conservate fino ad oggi – ecco spiegato uno dei motivi principali per l’inserimento nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio in direzione di Linz. Attraversando la romantica regione dei Laghi,  con dolci paesaggi. Sosta  a Sankt Wolfang. Arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate.  Cena e pernottamento in Hotel.

 

Mercoledì 08 Maggio 2019 (3°giorno)

Linz - Vienna

Prima colazione in Hotel e partenza per Vienna. Arrivo nella capitale austriaca e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica di questa elegante  città nei suoi punti più rappresentativi: il Ring , la grande arteria lungo la quale sono situati il Museo di Storia del’Arte, il Parlamento, il Municipio, l’Università e il Teatro Nazionale; si vedranno poi Piazza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere formato da due palazzi, uniti fra di loro da un giardino in stile francese e la Hundertwasserhaus. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Partenza per Grinzing dove ceniamo in ristorante con musica. Rientro in Hotel e pernottamento.

 

Giovedì 09 Maggio 2019 (4°giorno)

Vienna – Graz (200 Km circa )

Prima colazione in Hotel e visita del centro di Vienna. Fanno parte del percorso la visita alla Chiesa di S. Stefano, ritenuta la più bella chiesa gotica d’Austria, nonché simbolo di Vienna; l’Albertina ovvero il maggior palazzo asburgico che troneggia su quello che è uno degli ultimi bastioni rimasti di Vienna e la Chiesa degli Agostiniani, antica chiesa parrocchiale-imperiale in cui si celebrarono nel 1854 le nozze tra l’Imperatore Francesco Giuseppe e Sissi.

Al termine delle visite, partenza per Graz. Arrivo in città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di Graz: Piazza Hauptplatz, l’esterno cinquecentesco Palazzo Landhaus (sede del Parlamento Regionale) e Uhrturm, la torre che simboleggia la città.

Arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

 

Venerdì 10 Maggio 2019 (5°giorno)

Graz- Tarvisio –Viareggio (740 Km circa )

Prima colazione in Hotel ed inizio del viaggio di rientro per Viareggio, sosta a Tarvisio per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio con arrivo a Viareggio previsto in serata.

 

Documenti necessari al viaggio: carta di identità valida per l’espatrio

N.B.: PER RAGIONI LOGISTICHE SI SCONSIGLIANO ADULTI IN 3°LETTO

 

La quota comprende:

-Viaggio in pullman g.t. Viareggio/Innsbruck/Salisburgo/Laghi Salisburghesi/Linz/Vienna/Graz/Tarvisio/Viareggio

-Sistemazione in hotel 4* a Mils, Linz, Vienna, in hotel 3* a Graz in camera doppia come da prenotazione

-Trattamento di mezza pensione a Innsbruck, Linz e Graz

-Trattamento di pernottamento e prima colazione a Vienna

-Pranzi con bevande incluse (vino o birra o minerale) in ristorante dal primo giorno al quinto giorno inclusi

-Cena con musica e bevande incluse in ristorante a Grinzing

-Visite guidate delle città come da programma

-Guida locale parlante italiano itinerante da Innsbruck a Graz

- Ingresso alla Cattedrale di S. Stefano

-Nostro accompagnatore durante tutta la durata del viaggio

-Annullamento medico - bagaglio

 

Partenza da Viareggio in pullman g.t. con nostro accompagnatore
Formula tutto compreso
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.