GRAN TOUR D'EUROPA IN CROCIERA

GRAN TOUR D'EUROPA IN CROCIERA
Gran Tour d’Europa verso Sud
Crociera con Costa Pacifica
Dal 10 AL 22/09/19 
Olanda, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Portogallo
Comodamente da Viareggio in Pullman g.t.

Il Vàgero vi propone un entusiasmante itinerario che partirà da Kiel in Germania e attraverserà l’Europa occidentale  dandoci la possibilità di assaporare i molteplici volti della nostra Europa : Amsterdam, Londra, La Coruna in Galizia da dove si potrà  visitare Santiago de Compostela con la sua suggestiva cattedrale, punto di arrivo ogni anno di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo,  Lisbona antica e seducente , Gibilterra la roccaforte britannica in territorio spagnolo e Barcellona,  per assaporare  le tapas  e ammirare la magnifica Sagrada Familia !!! La vostra nave sarà Costa  Pacifica , stazza lorda 114,500 t, 5 ristoranti, 13 bar, Samsara SPA di ben 6000 mq su due piani con palestra , terme, piscine, sauna bagno turco etc.., Teatro su tre piani, Casinò, discoteca, simulatore di Gran Premio e Mondovirtuale! Tutti a bordo con il Vàgero !!

Programma

Martedì 10 Settembre 2019 (1°giorno) Viareggio-Milano Malpensa -Amburgo-Kiel (Germania)
 Ritrovo dei partecipanti agli orari e dai luoghi convenuti partenza per Milano aeroporto. Disbrigo delle formalità di check-in e imbarco sul volo per la Germania. Arrivo ad Amburgo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman g.t. al porto di Kiel , disbrigo delle formalità e imbarco su Costa Pacifica. Alle ore 16.00 partenza alla volta dell’Olanda.  Cena e pernottamento a bordo. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.  

Mercoledì 11 Settembre 2019  (2°giorno) Navigazione
Pensione completa e pernottamento a bordo. Intera giornata a disposizione per scoprire i servizi a voi dedicati a bordo di Costa Pacifica. Centro benessere Samsara  SPA, palestra, piscine, mondovirtuale, ricchi buffett, etc… . Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 

Giovedì 12 Settembre 2019  (3°giorno) Amsterdam (Olanda)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo ad Amsterdam alle ore 12.00 e sosta fino alle ore 20.00. Tempo libero o escursioni facoltative ad  esempio un tour a bordo di un’imbarcazione tra i canali ammirando Piazza Dam ed il Palazzo Reale, l’Ansa d’oro, i mitici mulini a vento di Volendam etc... Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 

Venerdì 13 Settembre 2019 (4°giorno) Dover (Regno Unito)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo a Dover alle ore 09.00 e sosta fino alle ore 20.00. Tempo libero o escursioni facoltative ad esempio per visitare Londra , il Big Ben, L’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace con un tour panoramico ed una crociera sul Tamigi.  Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 

Sabato 14 Settembre 2019 (5°giorno) Le Havre (Francia)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo a Le Havre  alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 18.00 , tempo libero o escursioni facoltative ad esempio per andare a visitare la deliziosa Rouen nel cuore della Normandia  definita non a caso Città Museo;  sorprende tutti con le sue architetture che spaziano dal Medioevo all'arte gotica, in un'atmosfera misteriosa e mistica al tempo stesso,  vivo è il  ricordo di Giovanna d'Arco, la grande eroina francese che qui sembra rivivere in ogni angolo. Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 


Domenica 15 Settembre 2019 (6°giorno) Navigazione 
Pensione completa e pernottamento a bordo. Intera giornata a disposizione per scoprire i servizi a voi dedicati a bordo di Costa Pacifica. Centro benessere Samsara  SPA, palestra, piscine, mondovirtuale, ricchi buffet, etc… . Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Lunedì 16 Settembre 2019 (7°giorno) La Coruna (Spagna) 
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo in Galizia alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 18.00. Tempo libero o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Santiago  de Compostela, meta di Pellegrinaggio da secoli, e visita della sia maestosa cattedrale. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Martedì 17 Settembre 2019 (8°giorno) Leixoes (Portogallo) 
Pensione completa e pernottamento a bordo. Costa Pacifica arriva in Portogallo a Leixoeas alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 18.00 . Possibilità di escursioni alla scoperta della "Città di granito", Porto, con imponenti edifici più antichi, come la Cattedrale o Sé do Porto, con l'opportunità di ammirare la città navigando lungo il Douro sui Rabelos, imbarcazioni tipiche locali. Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Mercoledì 18 Settembre 2019 (9°giorno) Lisbona (Portogallo) 
Pensione completa e pernottamento e bordo.  Arrivo a Lisbona , città di esploratori, alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 18.00. Tempo libero o possibilità di escursioni facoltative ad esempio per visitare il suggestivo Santuario di Fatima immergendosi nell’aurea mistica che circonda la cittadina oppure visitare la seducente città di Lisbona  . Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 

Giovedì 19 Settembre 2019 (10°giorno)  Gibilterra (Regno Unito) 
Pensione completa e pernottamento e bordo. Costa Pacifica arriva  a Gibilterra alle ore 13.00 e sosta fino alle ore 20.00.  Possibili escursioni  facoltative ad esempio a Punta Europa, il punto più a sud di Gibilterra, dove si trova l'unico faro gestito dall'ente inglese Trinity House al di fuori del territorio britannico.  . Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Venerdì 20 Settembre 2019 (11°giorno) Navigazione 
Pensione completa e pernottamento a bordo. Intera giornata a disposizione per scoprire i servizi a voi dedicati a bordo di Costa Pacifica. Centro benessere Samsara  SPA, palestra, piscine, mondovirtuale, ricchi buffett, etc… . Spettacoli e intrattenimenti a bordo.

Sabato 21 Settembre 2019 (12°giorno) Barcellona (Spagna)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 07.00 nel porto spagnolo dove sosteremo fino alle  14.00. Tempo libero per passeggiata sulle  sue "ramblas" dove scoprire ottimo cibo e divertimento, oppure escursioni facoltative per visitare i capolavori di Gaudì : Parc Güell, Quartiere di Eixample , La Sagrada Família, La Pedrera, Casa Batllò. Spettacoli ed intrattenimento a bordo

Domenica 22 Settembre 2019 (13°giorno) Savona –Viareggio
Prima colazione a bordo , alle ore 09.00 Costa Pacifica attracca a Savona , sbarco e trasferimento immediato in pullman g.t. per Viareggio, dove l’arrivo è previsto nella tarda mattinata. 

Documento necessario al viaggio: Carta identità con validità valida per espatrio o passaporto


La quota comprende:
- Il viaggio in pullman g.t. Viareggio/Milano aeroporto e Savona/Viareggio
- Volo classe economy Milano-Amburgo ( probabile scalo a/r)
- Trasferimenti aeroporto Amburgo –porto Kiel in pullman g.t.
- Sistemazione in cabine doppie come da prenotazione
- Trattamento di ALL INCLUSIVE  pacchetto Brindiamo 
- Spuntini e buffet allestiti a bordo
- Ingressi a tutte le strutture di bordo come: Casinò, discoteca, teatro, palestra, piscina, biblioteca.
- Quote di servizio (Mance)
- Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Tasse portuali.
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
La quota non comprende:
- Le escursioni , gli extra in genere e di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”; Eventuale adeguamento carburante, carbon tax e/o valutario

PARTENZA DA VIAREGGIO CON NOSTRO ACCOMPAGNATORE
ALL INCLUSIVE 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.