MERCATINI DI NATALE A MONTEPULCIANO

MERCATINI DI NATALE A MONTEPULCIANO

MERCATINI DI NATALE A MONTEPULCIANO

Domenica 15 Dicembre 2019

Da Viareggio con nostro accompagnatore 

Nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, arroccato tra le colline della provincia di Siena, si accendono le luci di Natale di Montepulciano, uno degli eventi natalizi più attesi del centro Italia. Montepulciano è pronta ad offrirvi la magica atmosfera del Natale grazie all’affascinante centro storico, alla possibilità di acquisti originali presso uno tra i più grandi Mercatini di Natale della Toscana e alla magia del Castello di Babbo Natale.
Da non perdere inoltre le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo, tra cui il famoso vino Nobile di Montepulciano.

A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, in Piazza Grande, in Via San Donato e nelle vie adiacenti si respira atmosfera natalizia grazie a 80 casette di legno addobbate per l'occasione, che offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo: decorazioni natalizie, candele, ceramiche artigianali, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.

Un'esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

Programma

Domenica 15 Dicembre 2019

Viareggio – Montepulciano - Viareggio

La mattina, a orario e luoghi convenuti, appuntamento per la partenza con pullman g.t. via autostrada per Montepulciano. Arrivati nel cuore pulsante della Toscana, visita del mercatino di Natale che, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia. Una passeggiata nella piazza e nelle viuzze alla ricerca del regalo ad hoc, immergendovi nella calda atmosfera, è il modo migliore di scoprire la città e le sue attrazioni. Da sottolineare la grande attenzione che è stata riservata  all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Pranzo libero per assaporare i sapori della Toscana più autentica

Oltre agli stand natalizi, a pochi passi da Piazza Grande, la Fortezza medievale viene trasformato nel “Castello di Babbo Natale”(ingresso a pagamento): qui per i più piccoli sarà possibile incontrare Babbo Natale con i suoi elfi, preziosi aiutanti, visitando varie aree del castello: la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si trova la slitta e dove riposano le renne e la mitica stanza del trono, dove i bambini incontreranno il “vero” Babbo Natale” e potranno imbucare la letterina nel marchingegno fatato. 
Inoltre, nelle stanze del Castello verranno organizzate attività di animazione: laboratori creativi, canti, attività didattiche e spettacoli interattivi.
Per finire, nel giardino del Castello si potrà fare un giro sui docili pony o pattinare sul ghiaccio sulle note di musiche natalizie.

Nel tardo pomeriggio, rientro verso Viareggio, dove larrivo è previsto in serata.

La quota comprende:

-Viaggio in pullman g.t. Viareggio  Montepulciano Viareggio

-Nostro accompagnatore durante il viaggio       

 

La quota non comprende:

-Extra in genere e di natura personale, pasti , bevande, esperienze e visite a pagamento, workshop, tutto quanto non espressamente indicato nella voce La quota comprende.

  


Partenza da VIareggio con nostro accompagnatore
Pranzo libero
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.