SINGAPORE + CROCIERA THAILANDIA E CAMBOGIA

SINGAPORE + CROCIERA THAILANDIA E CAMBOGIA


TOUR SINGAPORE ESSENTIAL e

 Crociera Thailandia e Cambogia con COSTA FORTUNA

Dal 12 al 23 Gennaio 2020

Comodamente da Viareggio con nostro accompagnatore

Singapore è una delle città più moderne e ricche del pianeta, dove foreste e parchi verdi si alternano a grattacieli avveniristici e ad edifici dal design pazzesco. Forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettata al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam. L’immagine che risalterà ai vostri occhi è sicuramente il suo skyline al tramonto, immortalato da chiunque la visiti. Scopriremo inoltre con una magnifica crociera, la Thailandia, il Paese del Sorriso e degli "uomini liberi" (questo è il significato di "Thai"), dove le giornate vengono scandite dalle escursioni nei templi dorati e dai bagni di sole su isole tutte palme. Una destinazione di viaggio che non smette di attrarre i viaggiatori più avventurosi, con il Nord ricco di tesori e il Sud con le sue spiagge bianche. E poi Bangkok, la “città degli angeli” che incanta con i suoi contrasti e meraviglie. Infine la Cambogia, luogo di   risaie a perdita d'occhio, antichissimi templi khmer, villaggi galleggianti, animate città coloniali, una cucina sfiziosa e una cultura che vi saprà stregare.

PROGRAMMA

Domenica 12 Gennaio 2020 (1°giorno)

Viareggio/Milano Malpensa/in volo

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti e partenza in pullman g.t. via autostrada per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di check-in e imbarco sul volo diretto per Singapore. Snack e pernottamento a bordo.

 

Lunedì 13 Gennaio 2020 (2°giorno)

Singapore

Arrivo all’aeroporto di Singapore alle 07:35, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento privato in una caffetteria locale per la prima colazione. Inizio del nostro tour privato con la guida parlante italiano. La mattinata inizia con una visita al primo sito di Singapore nominato patrimonio mondiale   tentacolare di 60.000 piante di orchidea. Esplorate la città attraverso il quartiere civico e coloniale, passando per i punti di riferimento della vecchia casa del Parlamento, Singapore Cricket Club e la Galleria nazionale che comprende l'ex Corte suprema e Municipio. Si procede con la “Little India”, la piccola India, un paradiso di cultura indiana e di etnia, che incarna il polso vibrante e colorato della comunità indiana di Singapore. Qui lasciate che i vostri sensi si animino camminando nel passato tra i negozi lungo la strada che offrono una varietà di frutti esotici, specie, verdure locali, gelsomino e ghirlande di orchidee. Passeggiate per i negozi lungo la Five-footway dove troverete una varietà di frutta esotica, spezie e ghirlande di fiori. Si prosegue oltre il quartiere finanziario per il quartiere storico di Chinatown. Il più grande gruppo etnico di Singapore, il cinese, si stabilì qui in origine e resta ancora oggi uno dei gruppi più vecchi e più pittoreschi. Fermata a Chinatown in uno dei più antichi templi di Singapore, il garretto THIAN, visitato dai primi immigrati cinesi, grazie alla dea del mare. Chinatown, una vetrina della ricca storia culturale dei primi coloni.  Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento in hotel per il check-in e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena al ristorante dell’hotel e pernottamento.

 

Martedì 14 Gennaio 2020 (3°giorno)

Singapore

Prima colazione in hotel.  Iniziamo la giornata con un tour privato con la guida parlante italiano, alla scoperta del popolo Peranakan a Singapore: la ricca eredità dei Baba (uomini) e delle Nonya (donne), assaggia il cibo Nonya e ammira gli artigiani al lavoro. Unisciti a noi in un colorato viaggio nella storia, nello stile di vita e nei personaggi unici del popolo Peranakan. I peranakani sono cinesi stretti o cinesi locali con una miscela di eredità sia cinese che malese. Iniziamo con una visita al Joo Chiat / Katong che mostra il ricco e il barocco dell’architettura Peranakan. Ammirate le file di colorati shophouses tradizionali che risale agli anni '20 e '30. Katong è anche il posto dove andare per il tradizionale Nonya Kebayas (vestito tradizionale della femmina Peranakans), carinissime pantofole con perline e borse, e non ultimo è una delle migliori destinazioni gastronomiche del paese, amata anche da molti Singaporiani per la sua cucina Peranakan fatta in casa. A Rumah Kim Choo sarete accolti da una vista di come potrebbe essere un quartiere vivente del passato con l'arredamento di ispirazione Peranakan. Le stanze sono piene di antichità e cimeli di famiglia, che vanno da un letto nuziale a Nonya kebayas, articoli in ceramica, armadi di legno.

Al termine della visita pranzo in ristorante locale e trasferimento al porto presso il terminal di imbarco della vostra crociera su Costa Fortuna, dove salperemo in direzione Koh Samui alle ore 20.00. Spettacoli ed intrattenimento a bordo.

 

Mercoledì 15 Gennaio 2020 (4°giorno)

Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Giornata interamente a disposizione per godere di tutti i servizi offerti da Costa Fortuna, potrete sorseggiare un cocktail a bordo piscina oppure farvi coccolare dalle mani esperte delle massaggiatrici della Spa..Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.

 

Giovedì 16 Gennaio 2020 (5°giorno)

Koh Samui (Thailandia)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo nel porto thailandese alle ore 09:00 e sosta fino alle ore 18:00. Tempo libero o escursioni facoltative ad alle spiagge più frequentate come quella di Chaweng e di Lamai che si trovano sulla costa orientale dell’isola.  Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.

 

Venerdì 17 Gennaio 2020 (6°giorno)

Bangkok – Laem Chabang (Thailandia)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo nel porto più grande del Paese alle ore 07:00 con sosta fino alle ore 18:00 del giorno seguente. Tempo libero o escursioni facoltative alla spiaggia di Pattaya e a Ban Saeng, famosa anche per gli scalpellini che vendono i loro manufatti. Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.

 

Sabato 18 Gennaio 2020 (7°giorno)

Bangkok – Laem Chabang

Pensione completa e pernottamento a bordo. Partenza per Sihanouville alle ore 16:00. Tempo libero o escursioni facoltative ad esempio nell’eccezionale e caleidoscopica Bangkok. Spettacoli ed intrattenimento a bordo.

 

Domenica 19 Gennaio 2020 (8°giorno)

Sihanoukville (Cambogia)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo in uno dei maggiori centri turistici del Paese.  alle ore 09:00 e sosta fino alle ore 18:00. Tempo libero o escursioni facoltative ad esempio per  per partire alla scoperta delle famose isole nel Golfo di Thailandia . Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.

 

Lunedì 20 Gennaio 2020 (9°giorno)

Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Giornata interamente dedicata al relax e al divertimento a bordo di Costa Fortuna, che grazie alla sua Equipe vi regalerà momenti di ballo, sport e gioco da effettuare tutti insieme! Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.

 

Martedì 21 Gennaio 2020 (10°giorno)

Singapore

Arrivo nel porto alle ore 09:00 e sbarco da Costa Fortuna. Al porto ci attenderà il pullman con la nostra guida per continuare il tour di Singapore: la prima sosta, a The Gardens by the Bay, ci dà la visione di una Singapore quale città giardino. Questa pluripremiata location offre una vista mozzafiato sul lungomare che si estende su oltre 101 ettari di terreno bonificato. Godetevi una piacevole passeggiata attraverso la cupola dei fiori e immergetevi in un mondo di primavera perpetua. In un clima tipicamente mediterraneo fresco e asciutto, la cupola del fiore mostra le piante esotiche dai 5 continenti in 9 giardini differenti. Cloud Forest espone vetrine di vita vegetale da altopiani tropicali fino a 2.000 metri sul livello del mare. Ammirate la cascata interna alta 35 metri e passeggiate sopra il baldacchino della giungla attraverso le passerelle aeree. Si prosegue con una stupefacente vista aerea della città dalla cima del ponte di osservazione SkyPark. Marina Bay Sand è una terrazza unica, arroccata a 200 metri in aria con un ponte di osservazione tra le nuvole. Offre una vista a 360 gradi dell'orizzonte illuminato di Singapore a fino alle isole Riau dell'Indonesia.

Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in hotel per la registrazione e la consegna delle camere. Nel pomeriggio effettueremo un tour dell’isola di Sentosa. Il nostro viaggio inizia con giro panoramico in funivia: a bordo della vostra cabina potrete godere della splendida vista dello skyline della città, sorvolando sopra le acque del porto per raggiungere l’Isola di Sentosa. A.S.E.A. Aquarium, uno degli acquari più grandi del mondo, è la casa di più di 100.000 animali marini provenienti da oltre 800 specie. Si potranno ammirare creature misteriose come la Manta Maestosa, squali martello e altro ancora. Infine l’icona del leggendario Merlion, un mezzo pesce custode di prosperità che personifica la storia di Singapore e la battezza come città portuale. La leggenda narra che il  Merlion avrebbe visitato l’isola di Sentosa ogni anno per custodire il benessere di Singapore. Rientro in hotel e tempo a disposizione . A seguire, cena in ristorante, rientro in hotel e pernottamento.

 

Mercoledì 22 Gennaio 2020 (11°giorno)

Singapore/in volo

Prima colazione e mattina libera per shopping e attività individuali. Alle 12.30 partenza con la guida per il tour pomeridiano. Questo tour inizia da dove tutto è iniziato “Raffles Landing Site” dove si pensa che Sir Stamford Raffles abbia fatto un passo a terra nel 1819 e trovando un piccolo insediamento di malesi guidato dal Temenggong (governatore) per il sultano di Johor. Pare avesse firmato un trattato con il sultano per il diritto di stabilire un ruolo commerciale a Singapore. Verranno date informazioni su come durante i 50 anni seguenti Raffles e l’istituzione del suo porto di libero scambio, Singapore sia diventato uno dei porti più trafficati e fiorenti e un protagonista del settore finanziario e dei servizi. Ammirate gli edifici neo-Palladiano che costeggiano le rive del fiume mentre camminiamo verso l'Hotel Fullerton. Costruito nel 1928, era una volta sede del “Singapore General Post Office”, sede di diversi siti quali anche una biblioteca e il prestigioso Singapore Club. Qui si potrà gustare il tè pomeridiano servito presso l'atrio illuminato dal sole del cortile. Alla “Fullerton Heritage Gallery”, contenente il ricco patrimonio e la storia del distretto, si possono scoprire fotografie rare, mappe, stampe e materiale filatelico. Il tour si conclude con un suggestivo giro in “bumboat”, tradizionale imbarcazione usata un tempo come traghetto cargo, lungo il fiume Singapore. Il tour proseguirà quindi con una sosta al famoso e rinomato quartiere di KAMPONG GLAM, molto affascinante e suggestivo la sera, nel quartiere multietnico di Singapore, pieno di negozi caratteristici, caffè, bistrot, bancarelle di cibo locale e possibilità di passeggiare e rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto.

Cena in un ristorante a Kampong Glam e, successivamente, trasferimento in aeroporto verso le 20.30.

Dopo aver espletato le pratiche di imbarco, partenza alle 23.45 con volo di linea per il rientro in Italia. Snack e pernottamento a bordo.

 

Giovedì 23 Gennaio 2020 (12°giorno)

Milano Malpensa/Viareggio

Arrivo previsto di primo mattino a Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli e partenza per Viareggio in pullman g.t, con arrivo previsto in giornata.

 

IL VISTO CAMBOGIA SARA’ EFFETTUATO  E PAGATO DIRETTAMENTE A BORDO NAVE

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

-viaggio in pullman g.t. Viareggio/Milano Malpensa/Viareggio

-volo in classe economica con voli di linea con Singapore Airlines Milano Malpensa/Singapore a/r

-tour come da programma con guida locale parlante italiano nei trasferimenti e visite

-pernottamenti in hotel 4 stelle la notte del 13 e del 21 gennaio, inclusi pasti dalla prima colazione del 13/01 al pranzo del 14/01 e dal pranzo del 21/01 alla cena del 22/01

-servizi, visite, pasti, ingressi come da programma a Singapore

-1 acqua o soft drink o birra a pasto per persona durante il tour

-facchinaggio in hotel

-tasse e percentuali di servizio 

-sistemazione in cabine doppie come da prenotazione

-trattamento di pensione completa a bordo di Costa Fortuna con formula ALL INCLUSIVE BRINDIAMO

-ingressi a tutte le strutture di bordo come: Casinò, discoteca, teatro, palestra, piscina ecc.

-assicurazione medico/bagaglio/annullamento per motivi certificabili

-quota di servizio (mance) a bordo

-nostro accompagnatore durante tutta la durata del viaggio

-tasse portuali e aeroportuali

-assicurazione spese mediche per servizi a terra a Singapore – massimale di €100.000 a pax

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

-pasti non indicati

-visite ed escursioni facoltative e non indicate durante la crociera

-extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

-visto d’ingresso per la Cambogia

-mance a guide e autisti (obbligatorie) a Singapore

-eventuale adeguamento valutario e carburante, ets, tasse da definire almeno 
Partenza da VIareggio con nostro accompagnatore
All inclusive 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.