LE NOSTRE OFFERTE

Cerca la tua prossima destinazione tra le nostre migliori offerte



Descrizione

Con Costa Diadema

Dal 12 al 22 Novembre 2020

Da Viareggio con nostro accompagnatore


Ecco a voi l'evento mondiale più atteso:  benvenuti all'Expo 2020 Dubai UAE!

Tra scintillanti grattacieli, tra i più alti del mondo, che puntano al cielo e subito dietro il deserto sterminato e silenzioso, visitate i vostri paesi preferiti e scoprite nuovi posti che non avete mai considerato: potrebbe cambiare il modo in cui vedere il mondo. Vivete un'esperienza magica tra 190 padiglioni di Paesi con storie da ogni angolo del globo e scoprite le innumerevoli attrazioni turistiche di questa città  spettacolare da cui salperemo alla volta di una magnifica crociera negli Emirati Arabi a bordo di Costa Diadema. Visitate le bellezze da mille e una notte di questa città  perennemente in equilibrio tra l'oriente con le sue tradizioni millenarie e l'occidente con la sua modernità ; tra i suoi panorami mozzafiato e i palazzi ultramoderni che stanno in piedi sfidando le leggi della gravità ; tra i ritmi lenti e rilassati del deserto e la frenesia e la velocità  delle città  del terzo millennio. Rimanete estasiati di fronte a Muscat, la capitale del sultanato dell'Oman, che emana un irresistibile fascino grazie al suo patrimonio storico e culturale e di fronte a Doha, la città  dell'oro, che regala uno scintillante skyline in continua evoluzione e che la sera è adornata da magnifici giochi di luce. Abu Dhabi, invece, è un miracolo sulla sabbia: il marmo bianco della maestosa moschea convive con gli specchi dei grattacieli; tutt'intorno il deserto. Partite con noi verso metropoli sfarzose e moderne, distese desertiche, spiagge e villaggi rimasti fermi nel tempo, ma soprattutto verso l'esposizione universale di Dubai 2020!


Programma


Giovedì 12 Novembre 2020 (1° giorno)

Viareggio - Roma Fiumicino - Dubai

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti e partenza via autostrada per Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità  e imbarco sul volo di linea Emirates per Dubai delle ore 15:10. Snack e cena serviti a bordo dell'aereo. Arrivo a Dubai alle ore 23:50 c.a. e incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento con bus privato in hotel. Pernottamento.


Venerdì 13 Novembre 2020 (2° giorno)

Dubai

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita in libertà  di Expo Dubai 2020 UAE (pranzo libero)."Connecting minds, creating the future" - "Collegare le menti, creare il futuro" è molto più che un tema, ma una vera e propria mission con la quale l'Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell'innovazione. L'obiettivo, in continuità  con il tema dell'evento, è proprio quello di raccogliere le idee di tutto il mondo e ispirare i partecipanti a mobilizzarsi su sfide condivise. Le idee dovranno semplificare la vita e migliorarne la qualità , senza dimenticare quanto è stato fatto con Expo 2015. Il sito proposto per la manifestazione è un nuovo quartiere fieristico (denominato Dubai Trade Center Jebel) da 400 ettari posto nel quadrante sudovest di Dubai e adiacenti al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maktoum. Il centro del sito è la piazza Al Wasl, denominata con l'antico nome di Dubai, il cui significato è "la connessione". Da essa si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità , Sostenibilità  e Mobilità . Ognuna di esse ospita padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un'area Best Practice per ognuno dei singoli temi. Tra i petali sorgeranno tre tra le più importanti strutture dell'esposizione: il Padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell'Innovazione e il Padiglione UAE. All'esterno dei tre petali sorgeranno i padiglioni nazionali, come da tradizione delle Expo. Perdetevi dunque nell'immensità  futuristica di questa esposizione universale, la prima negli Emirati Arabi, senza dimenticare di passare dal padiglione della nostra Italia! Al termine, trasferimento al porto  per una serata indimenticabile navigando lungo la Dubai Creek a bordo di un dhow tradizionale in legno. Respirate l'atmosfera di Dubai di notte accompagnati da musica araba durante la crociera a bordo che offre un diverso punto di vista della città : il quartiere Bastakiya XIX, la casa natale di Sheikh Zayed, villaggio Heritage cosଠcome i famosi grattacieli moderni che fanno da sfondo. Una cena a buffet sontuosa sarà  servita con piatti continentali e orientali. Rientro in hotel e pernottamento.


Sabato 14 Novembre 2020 (3° giorno)

Dubai

Prima colazione in hotel e check out. L'intera giornata è dedicata alla visita guidata sia della parte antica della città , Old Dubai,  legata alle tradizioni, quelle meno conosciute e nascoste tra vicoli e strutture dove il tempo sembra essersi fermato, sia della parte più nuova e moderna. Iniziamo il nostro tour con differenti soste fotografiche nella città  moderna: la Moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l'hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Si prosegue la Jumeirah Road verso l'isola artificiale conosciuta come "The Palm", la Palma fino ad arrivare all'hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Si scende a bordo della "Palm Monorail" per godere di una splendida vista dell'isola, la costa e lo skyline di Dubai. Si procede poi per Dubai Marina per una passeggiata lungo il «Walk». Pranzo in ristorante locale. A seguire, alla scoperta di Bastakya, la città  vecchia, con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell'intimità  delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere: particolari sono le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all'interno delle abitazioni, creando così una efficace climatizzazione. Visita al Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souq, in particolare dell'oro e delle spezie. Al termine della visita, trasferimento al porto di Dubai per svolgere le procedure di imbarco e sistemazione nelle cabine riservate su Costa Diadema. Cena e pernottamento a bordo.


Domenica 15 Novembre 2020 (4° giorno)

Dubai - Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Durante la mattinata avrete tempo libero per visitare una delle città  più strabilianti sul pianeta oppure rilassandovi su spiagge artificiali. Avrete anche la possibilità  di effettuare escursioni facoltative per esempio tra le acque turchesi che bagnano le spiagge di Jumeriah e alla sua bellissima moschea. Partenza alle ore 14:00 in direzione Muscat. Nell'arco della giornata a bordo potrete godere di tutte le attività , giochi, balli e prelibatezze di Costa Diadema. Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.


Lunedì 16 Novembre 2020 (5° giorno)

Muscat (Oman)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo nel porto alle ore 09:00 con sosta fino alle ore 22:00. Tempo libero o escursioni facoltative per esempio alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, importante centro religioso e culturale oppure al souq (antico mercato) di Muttrah, un affascinante connubio di antico e moderno circondato da splendide case dei mercanti, risalenti al XVIII secolo.  Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.


Martedì 17 Novembre 2020 (6° giorno)

Navigazione

Pensione completa e pernottamento a bordo. Giornata interamente a disposizione per godere di tutti i servizi offerti da Costa Diadema, potrete sorseggiare un cocktail a bordo piscina oppure farvi coccolare dalle mani esperte delle massaggiatrici della Spa..Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.


Mercoledì 18 Novembre 2020 (7° giorno)

Doha (Qatar)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Giungeremo alle ore 09:00 nella vibrante capitale e città  più popolosa del Qatar che ci aspetta con un mix di moderni grattacieli e pittoreschi souq. Tempo libero o escursioni facoltative ad esempio al favoloso Banana Island Resort Doha by Anantara, un autentico paradiso del relax dove potrete trascorrere una giornata indimenticabile; oppure un'escursione in dau, la tipica imbarcazione araba con una o più vele triangolari, utilizzata per secoli nel Mar Rosso, lungo il Golfo Persico e nell'Oceano Indiano che è parte integrante della cultura e della storia marinara del Qatar. Sosta fino alle ore 20:00. Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.


Giovedì 19 Novembre 2020 (8° giorno)

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo ad Abu Dhabi  alle ore 11:00 e tempo libero o escursioni facoltative ad esempio all'Heritage Village, un villaggio beduino riprodotto per mostrare ai turisti in viaggio ad Abu Dhabi com'era la vita nomade in quei territori. In netto contrasto con le acque azzurre del golfo Persico, la regione del Rub al Khali è invece la meta perfetta per un'escursione nel deserto. Spettacoli ed intrattenimento a bordo.


Venerdì 20 Novembre 2020 (9° giorno)

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Pensione completa e pernottamento a bordo. Grazie alla sosta lunga avrete, durante l'arco di tutta la giornata, tempo libero a disposizione o per effettuare escursioni per esempio alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più belle del mondo o godervi le attrazioni affascinanti dell'isola di Yas. Partenza alle ore 23:59 verso Dubai. Spettacoli ed intrattenimenti a bordo.


Sabato 21 Novembre 2020 (10° giorno)

Dubai

Prima colazione a bordo. Sbarco da Costa Diadema nella mattina, incontro con la guida locale al porto e trasferimento in città . La visita inizia dal downtown, sede dei futuristici grattacieli della città . Tempo per esplorare il Dubai Mall, e, a seguire, visita al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri: dal piano terra del Dubai Mall, una presentazione multimediale ci accompagna per tutto il viaggio fino al 124°  piano!. Successivamente si arriva all'acquario nel Dubai Mall (ingresso facoltativo). Lungo la strada di Jumeirah proseguiamo verso l'isola artificiale "The Palm" e facciamo una sosta fotografica all'Atlantis Hotel. Pranzo in ristorante locale e trasferimento in hotel, check in e consegna delle camere riservate. Nel pomeriggio partenza per il "Desert Dinner Safari": a bordo di jeep 4x4 inizia l'avventura nel deserto, un'emozione unica tra le dune dorate. I driver safari esperti ci portano lontano dal caos della città  per godere delle suggestive dune naturali. Dopo la sorprendente Dune Bashing e le numerose foto scattate, avete la possibilità  di godere di un tramonto dai colori e dall'atmosfera magici. Si arriva quindi al campo tendato dove rilassarsi e godere dell'accoglienza tipicamente araba mentre il sole ormai si nasconde dietro le dune del deserto. Ad attenderci una cena barbeque, allietati da danze orientali, in accampamento beduino. Possibilità  di provare la Shisha, il tatuaggio con l'Hennà© e salire su un dromedario. Rientro in hotel a fine escursione nel deserto e pernottamento.


Domenica 22 Novembre 2020 (11° giorno)

Dubai - Roma Fiumicino - Viareggio

Prima colazione in hotel e check out. Ultime ore libere a disposizione con possibilità  di fare shopping presso il Mall of The Emirates nelle vicinanze dell'hotel. Il Dubai Mall è una vera e propria cattedrale dello shopping. Il centro commerciale riserva a tutti i suoi visitatori una fantastica esperienza unica nel suo genere ed è a tutti gli effetti il luogo perfetto per fare acquisti. Il Dubai Mall è diviso in diverse aree shopping, attrazioni, un cinema multisala, ristoranti, bar, un supermercato e diversi negozi gastronomici: a vostra disposizione una vasta scelta di negozi e boutique per soddisfare a pieno le esigenze degli amanti dello shopping. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro delle ore 15:05. Pranzo libero e procedure di imbarco sul volo di linea Emirates. Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 18:45 c.a. e partenza verso Viareggio con arrivo a destinazione in tarda serata.


Documenti necessari al viaggio: passaporto con validità  residua di 6 mesi dalla data di partenza


LE QUOTE COMPRENDONO:

  • viaggio in pullman g.t. Viareggio/Roma Fiumicino/Viareggio
  • volo in classe economica con voli di linea con Emirates Roma Fiumicino/Dubai a/r
  • tasse aeroportuali (da riconfermare 21 gg ante partenza)
  • trasferimento privato in arrivo e in partenza con guida italiana
  • pernottamenti in hotel 4 stelle a Dubai le notti del 12-13-21 Novembre, inclusi pasti come da programma
  • servizi, visite, ingressi come da programma a Dubai (incluso ingresso Expo)
  • 1 acqua o  1 soft drink o 1 birra a pasto per persona a Dubai
  • facchinaggio in hotel
  • tasse di soggiorno a Dubai
  • mance a guide e autisti a Dubai
  • sistemazione in cabine doppie come da prenotazione
  • trattamento di pensione completa a bordo di Costa Diadema con formula ALL INCLUSIVE BRINDIAMO
  • ingressi a tutte le strutture di bordo come: Casinà², discoteca, teatro, palestra, piscina ecc.
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento per motivi certificabili
  • quota di servizio (mance) a bordo
  • nostro accompagnatore durante tutta la durata del viaggio
  • tasse portuali
  • assicurazione spese mediche per servizi a terra a Dubai - massimale di €100.000 a pax
  • assicurazione annullamento Top Booking Plus


LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • pranzo del 2°  e dell'11°  giorno a Dubai
  • visite ed escursioni facoltative, non indicate a Dubai e tutte le escursioni durante la crociera
  • extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"
  • eventuale adeguamento valutario e carburante, ets.


 


Per quote info e prezzi, vi aspettiamo in agenzia !


 


Partenze

Partenze con nostro accompagnatore da Viareggio

Note